La storia

Il fondatore del marchio è stato un ospite frequente delle serate parigine più eleganti e uniche, durante le quali ha avuto l'opportunità di presentare le sue stilizzazioni di moda. Con l'avvicinarsi dell'evento, si impegnava al massimo nella preparazione dei suoi abiti da sera, sempre molto originali, ma la sua cosa preferita era armeggiare con vecchi orologi ancora eleganti lasciati dal nonno. Niente era più importante per lui del bon chic!

Circa 20 anni fa, un francese, in rappresentanza del suo marchio Pierre Ricaud, decise di visitare la fiera internazionale dell'orologeria Basel World, dove incontrò il team di Adriatica "Swiss MadeWatches". Spinto dalla sua curiosità, ha chiesto informazioni sul processo di produzione dell'orologio, sui meccanismi utilizzati, in relazione al prezzo accessibile.

Dopo alcune settimane, si è instaurata la collaborazione tra il team Adriatica e il marchio Pierre Ricaud. Adriatica con la sua inestimabile esperienza nell'orologeria e il team di Pierre Ricaud con il suo stile unico e le sue idee quasi illimitate, hanno deciso di sviluppare il prodotto ponendo l'accento sull'alta qualità, sul design interessante e sul mantenimento di un prezzo competitivo.

Il lavoro di entrambi i team è stato guidato da principi chiave per garantire la durata del prodotto: l'uso dell'acciaio inossidabile, il metodo PVD, i movimenti al quarzo giapponesi come Citizen o Seiko, l'uso di vetro zaffiro, vetro antiriflesso e cristalli Swarovski per aggiungere "So Chic & Glamour".

il marchio oggi

Oggi il marchio ha più di 20 anni. L'obiettivo atteso è stato raggiunto: la collezione è molto ricca, caratterizzata da alta qualità e prezzi competitivi.

L'amicizia tra i team Adriatica e Pierre Ricaud è ancora forte e il marchio è ora distribuito in più di 20 paesi.

Che altro dire? Il tempo e la vita sono fugaci, ma il ricordo del grande momento rimane eterno.